Organizzazione

La Fondazione Forense Ravennate è iscritta al n. 298 del Registro delle Persone Giuridiche istituito presso la Prefettura di Ravenna.
Gli incarichi negli organi dell'Ente sono svolti a titolo gratuito, salvo il rimborso delle eventuali spese che siano sostenute durante il loro svolgimento.

Gli organi della Fondazione previsti dallo Statuto approvato il 14.07.2022 sono:
- il Consiglio di Fondazione
- l’Assemblea dei Soci
- il Comitato tecnico scientifico
- il Presidente
- il Direttore
- il Segretario
- il Tesoriere
- il Revisore dei Conti

L’attuale denominazione e composizione degli organi della Fondazione - che resteranno in carica fino al termine della Consiliatura 2019-2022 del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ravenna - è stata determinata sulla base dello Statuto previgente ed è indicata nella pagina dedicata Organi sociali.

All’esito delle elezioni del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ravenna per la Consiliatura 2023-2026 si darà piena attuazione alle nuove disposizioni riguardanti gli organi sociali.

Organismo di mediazione
Ordine Avvocati Ravenna