Fotocopiatrici e tessere fotocopie

Si segnala che dal 1° gennaio 2018 i distributori delle tessere per le fotocopiatrici dovranno essere adeguati alla nuove disposizioni fiscali che impongono il rilevamento mensile delle vendite effettuate con tali distributori e la contestuale trasmissione telematica all’Agenzia delle Entrate.

Pertanto, in attesa di comprendere se sarà possibile adeguare i distributori attualmente in uso o se, invece, occorrerà acquistarne di nuovi, Vi invitiamo, non appena ne avrete l’occasione, ad acquistare le tessere per le fotocopiatrici direttamente presso la sede operativa della Fondazione, sita a Ravenna, in Viale della Lirica n. 35 oppure presso la segreteria dell'Ordine degli Avvocati di Ravenna, in Tribunale.

Dal 1° gennaio 2018 dovremo temporaneamente sospendere il servizio di vendita delle tessere tramite distributori automatici. Non appena avremo contezza di come adeguarci alla nuova normativa, Vi comunicheremo ogni utile informazione.

Posizioni delle fotocopiatrici

Le fotocopiatrici sono collocate nei corridoi delle aule di udienza al 1° e 2° piano del Palazzo di Giustizia.

Servizio di vendita tessere fotocopie

Si informa che le schede magnetiche per le fotocopie si acquistano nella segreteria della Fondazione Forense, sita in Viale della Lirica n. 35 (1° piano, int. 2), oppure presso la segreteria del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Ravenna (presso il Palazzo di Giustizia) dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 (220 copie, euro 20.00 per le quali verrà rilasciata ricevuta fiscale immediata). Per chi, invece, avesse l'esigenza di tagli inferiori (50 copie, euro 5,00) sarà disponibile il distributore automatico posto al secondo piano del Tribunale di Ravenna.Si precisa che per le tessere magnetiche acquistate presso il distributore non potrà essere rilasciata la relativa ricevuta fiscale.

Posizione del distributore automatico

Il distributore automatico delle schede magnetiche (abilitato per le banconote da euro 5.00 e 10.00, sia vecchie che nuove) è collocato nel corridoio delle aule di udienza al 2° piano del Palazzo di Giustizia.